Pagine

Di cosa si parla

In questo mio primo blog parlo di come Dio sia l'unico strumento che abbiamo per poter indirizzare al meglio, questa nostra incerta e assordante vita.

sabato 28 settembre 2013

Il Post più bello


Il mondo sarebbe un post più bello e gioiso e noi più liberi.
Nel tempo come nel frattempo ci siamo imprigliati in: schemi, stereotipi, modelli, fabbricati e prefabbricati, convenevoli, luoghi comuni, banalità, consuetudini, norme, regole, simboli, status, leggi, morali ecc ecc ecc..

                                                       SE  in
Un posto di una settimana in cui tutti possano rompere questo schema: per cui l'iniquo diventa equo, il sultano popolano, il nemico amico, il conoscente amico, l'amico conoscente, la scienza coscienza, l'etica profitto, il profitto altruismo il musulmano l'ebreo, l'ebreo cristiano ed il buddista materialista, ed il doppio petto? con la canotta e lo stivaletto.
Ci sarebbe sicuramente confusione panico, imbarazzo, però:
Ci divertiremmo!
Cadrebbe qualche steccato inutile e dannoso ci sentiremmo forse un pò più vivi e coscienti sperimentanto ancora di più le emozioni che solo una dose in più di libertà può dare.
Pensiamo
Quante e quali cose potremmo e vorremmo fare in una cerca quantità di tempo, cioè mentre siamo vivi, ma non facciamo per motivi ostativi che ripensandoci bene non esistono in realtà sono tali solo nella nostra mente che possono essere filtrati benissimo dalla nostra coscienza.
Dico questo perchè secondo me ci dovremmo limitare a discernere tra quello che piace o non piace a Dio che ci guida secondo coscienza.
Arriccheremmo la nostre vite.
Pensate a queste parole........magari più tardi
adesso Relax




e musica
a palla!!




Nessun commento:

Posta un commento